Pevarini al miele di Tregnago
2015-01-19- Cucina: italiana
- Livello Difficoltà: medio
- Add to favorites
- Porzioni: 4
- Tempo di preparazione: 60m
- Tempo di cottura: 30m
- Pronto in: 1:30 h
Voto medio dei membri
(5 / 5)
1 La gente ha valutato questa ricetta
Ricette correlate:
I Pevarini al miele sono un buon dolce che saprà sicuramente rendere un pomeriggio molto più gustoso, specie se questi vengono accompagnati da una buona tazza di tè verde.
Ingredienti
- Mezzo chilo di farina
- Due uova
- Succo di un limone
- Cento grammi di burro
- Lievito quanto basta
- Sale quanto basta
- Pepe bianco
- Un bicchiere di latte
- Trecento grammi di melassa
Metodo
Passo 1
Versate in un recipiente le due uova, ed a piccole dosi aggiungete il burro: dovete versarlo a piccole dosi, e mescolare affinché questo si sciolga completamente.
Passo 2
Proseguite con lo stesso procedimento anche quando verserete nel recipiente anche la farina, il lievito ed il latte: ogni ingrediente deve essere versato a piccole dosi, in maniera tale che, una volta che mescoliate, questo si unisca completamente agli altri ingredienti. Bisogna poi lasciare riposare l'impasto per qualche minuto.
Passo 3
Successivamente, la lavorazione deve riprendere, e bisogna aggiungere i restanti ingredienti: è bene proseguire la lavorazione dello stesso impasto, finché non si ottiene un composto che risulta essere omogeneo e privo di qualsiasi grumo.
Passo 4
Adesso che avete aggiunto tutti gli ingredienti, coprite il recipiente con pellicola da frigo e fatela riposare nel frigo per trenta minuti. Dopo questo lasso di tempo, togliete l'impasto dal recipiente e lavoratelo col matterello: dovete ottenere una pasta che risulta essere spessa circa due centimetri.
Passo 5
Se la pasta dovesse spezzarsi, dovete semplicemente mescolare nuovamente l'impasto, in maniera tale che questo sia omogeneo. Una volta ottenuta la sfoglia, dovete semplicemente creare i biscotti, utilizzando le formine,e metterli in una teglia da forno: lasciateli dunque cuocere per circa trenta minuti a duecento gradi, e toglieteli dal forno non appena questi sono dorati.
Fateli raffreddare e spolverateli con lo zucchero a velo, qualora lo vogliate: accompagnateli con té oppure con carne di manzo alla griglia e vino rosso.