Biscotti della fortuna
2013-01-31- Cucina: cinese
- Livello Difficoltà: difficile
- Add to favorites
- Porzioni: 6
- Tempo di preparazione: 25m
- Tempo di cottura: 5m
- Pronto in: 30m
Voto medio dei membri
(5 / 5)
3 La gente ha valutato questa ricetta
Ricette correlate:
Quando si va a mangiare al ristorante con cucina cinese, di solito a fine pasto vengono offerti questi biscottini, famosi per contenere una frase all’interno. Ecco come prepararli e mandare “messaggini” ai nostri invitati! Un’idea simpatica e divertente…
Ingredienti
- 2 albumi
- 70 gr di zucchero
- 50 gr di farina
- 20 gr di burro fuso
- 1 cucchiaino di essenza di cocco
- 20 gr di cocco a scaglie
- sale
Metodo
Passo 1
Accendete il forno e impostate la temperatura a 180°. Cominciate ad imburrare le piastre da forno, così da essere più veloci nelle fasi successive.
Passo 2
Cominciamo lavorando gli albumi con lo zucchero in una ciotola, fino a farli diventare spumosi, grazie allo sbattitore elettrico. Incorporiamo, abbassando la velocità dello sbattitore elettrico, anche farina, burro, essenza di cocco e sale.
Passo 3
Infine, aggiungiamo il burro fuso, la farina e il sale, con l'aiuto di una spatola di gomma. Ora mettiamo nelle piastre da forno il composto: cerchiamo di ottenere dei cerchi di circa 8 cm di diametro.
Passo 4
Prendiamo il cocco e lo versiamo sopra ai dischetti. Facciamo cuocere per circa 5-7 minuti poi, una volta usciti dal forno, con l'aiuto di una spatola mettiamo il bigliettino all'interno. Ripiegateli su di essi a metà velocemente. Ora piegateli un'altra volta, cercando di dare una forma a triangolo.